Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità tecniche. Chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

SOLUZIONI

Progettazione e Realizzazione
di Prodotti e Servizi Informatici

ASSISTENZA

Oltre a vendere computer  . . .
Noi li facciamo funzionare   !

Team

Esperienza, Professionalità
e Competenza

Metodologie

“Impara l’Arte e non metterla da parte”: sfruttiamo l’esperienza maturata per utilizzarla al meglio nelle diverse casistiche che ci si possono prospettare. Partendo dalla nostra pluridecennale esperienza e dalla formazione acquisita nei nostri percorsi scolastici e nei successivi approfondimenti aggiunti nel corso del tempo, ogni giorno ci troviamo ad utilizzare e ad applicare le varie Metodologie di Analisi e di Sviluppo, che meglio si adattano alle varie problematiche che ci capita di dover affrontare.

La prima e per noi più importante pratica aziendale è quella di saper ascoltare i nostri Clienti; è quindi l’attenzione alle esigenze degli utenti uno dei princìpi cardine, che guidano ed influenzano la nostra etica professionale.

Come modello di comportamento, nel caso della realizzazione di un nuovo progetto, dopo aver acquisito quelle che si possono definire come le specifiche di realizzazione, inizia il lavoro che per l’utente finale risulta “dietro le quinte”. In queste prime fasi, poniamo sempre particolare attenzione ad alcuni elementi basilari come ad esempio la definizione della Base Dati, che rappresenta idealmente quella struttura essenziale che corrisponde alle fondamenta logiche di tutto il progetto.

I vari supporti di modellazione (Entity Relationship, Unified Modeling Language, etc.) realizzati ed impiegati durante tutto il ciclo di vita del progetto, vengono anche utilizzati come schemi di riferimento per eventuali processi di verifiche concettuali che si possono intraprendere con i committenti e/o gli utenti finali durante l’avanzamento del lavoro.

Infine il massimo grado di considerazione delle richieste degli utenti viene posto nelle fasi di manutenzione correttiva e migliorativa / evolutiva.