Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità tecniche. Chiudendo il banner, scorrendo la pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

SOLUZIONI

Progettazione e Realizzazione
di Prodotti e Servizi Informatici

ASSISTENZA

Oltre a vendere computer  . . .
Noi li facciamo funzionare   !

Team

Esperienza, Professionalità
e Competenza

Anche se può sembrar strano citare un filosofo parlando di Informatica, riteniamo che tanti possano certamente concordare sul fatto che la migliore soluzione di un problema è molto probabilmente la più semplice fra tutte quelle possibili applicabili, appunto come si teorizza nel Rasoio di Ockham. E infatti la Semplicità è proprio uno degli obiettivi più importanti che cerchiamo di perseguire.

Le macchine debbono risolvere i problemi dell’uomo e non rendergli la vita più difficile e quindi quando diciamo che le nostre applicazioni sono User Friendly intendiamo riferirci a modalità d’uso il più possibile intuitive e soprattutto che evitino inutili complicazioni.

Un altro genio della Scienza che aveva saputo interpretare al meglio il vantaggio della semplicità è stato, a nostro avviso, Charles Darwin; invero nella sua Teoria dell’Evoluzione e della Selezione Naturale, il grande naturalista inglese riesce proprio a sintetizzare i concetti principali dell’Evoluzione della Specie partendo dalla quasi banale constatazione, che in un contesto concorrenziale sopravvivono solo gli individui che meglio sanno adattarsi al loro ambiente di vita e di sviluppo, che non sono necessariamente i più forti o i più aggressivi.

Adattamento è proprio la parola chiave che esprime un altro dei principi essenziali che stanno alla base delle nostre soluzioni: la soluzione deve essere “adatta” alla realtà specifica dove il problema si verifica, quindi deve essere anche dimensionalmente proporzionata al problema e mai forzosa.

In questa ottica la Customizzazione è ovviamente la migliore scelta possibile e si concretizza spesso attraverso applicazioni informatiche altamente configurabili e soprattutto confacenti alle specifiche esigenze degli utenti.

La differenza che c’è fra le nostre soluzioni e quelle più comuni (commerciali e standardizzate) è la stessa che si può trovare tra un abito acquistato in una rivendita della grande distribuzione e una produzione sartoriale cucita su misura con maestria artigianale.